Carnevale Pinerolese 2015: le Maschere

Carnevale Pinerolese 2015: le Maschere si presentano

Anche quest’anno Pinerolo si sta preparando per dare il via al Carnevale Pinerolese, una tradizione che si ripete ogni anno per farci vivere in allegria!
Carnevale Pinerolese

 Le maschere cittadine si presentano!

Le figure di Gianduja  e Giacometta sono nuovamente interpretati da Franco Rivoiro e Ludovica Costa, mentre le Giacomettine sono: Giulia Avaro, Micol Cardinale, Sara Quero, Francesca Cosnete e Martina Sopegno.

Carnevale Pinerolese

Non vi resta che scegliere una maschera, prendere coriandoli, stelle filanti, trombette e venire a scoprire il Carnevale Pinerolese 2015!

Ecco alcuni appuntamenti previsti per festeggiare insieme

Sabato 31 Gennaio, ore 16,00
Inizio festeggiamenti con l’arrivo di Gianduja accompagnato dall’inseparabile Giacometta e da gruppi di figuranti. Come tradizione Gianduia, partendo dalla Stazione Ferroviaria si recherà sino al Comune  in visita al Sindaco per porgere il Saluto alla Città e per la consueta consegna le chiavi della città e diventarne così “padrone” per i giorni a venire.

Giovedì  12 Febbraio, ore 16,15
Presso la sede della Pro Loco Pinerolo (Palazzo Vittone) si svolgerà il Carnevale dei Bambini con il Mago Pongo pronto ad intrattenere i più piccoli! (Ingresso Libero)

Sabato 21 Febbraio ore 16,00
Carnevale sul Ghiaccio – Pattinando in Maschera presso il Palaghiaccio di Pinerolo

Domenica 1 Marzo, dalle ore 14,30
Grande sfilata di Carri Allegorici per le strade del città con partenza ed arrivo in Piazza Vittorio Veneto.

Per voi in anteprima, la presentazione delle “Maschere Pinerolesi” e…

BUON CARNEVALE a tutti!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>