WINTER VOCAL FESTIVAL 2014: il trailer

Winter Vocal Festival 2014: il trailer!

Come già vi abbiamo raccontato in un nostro articolo, a dicembre del 2014, Pinerolo ha ospitato il Winter Vocal Festival, una kermesse di musica a cappella diventata punto di riferimento in Italia nel suo genere.

La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è riuscita ad appassionare non solamente gli amanti del canto, ma anche chi semplicemente si lascia coinvolgere da spettacoli entusiasmanti e originali a ritmo musicale.

Winter Vocal Festival 5

Abbiamo assistito a numerose esibizioni di gruppo vocali a partire dall’annuale concerto tributo “Una Canzone per Giò”, interpretato dal coro pinerolese Gli Amici di Giò con la partecipazione della straordinaria band Alti&Bassi; per poi proseguire il sabato pomeriggio con le esibizioni dei gruppi partecipanti al Winter Vocal Competition, regalando agli spettatori un vero e proprio percorso musicale a 360 gradi in quello che è ormai conosciuto come Happy Choirs – La musica a cappella in Città; infine la domenica si è svolta la grande novità del 2014: il Winter Vocal Competition, nella quale diversi gruppi di musica a cappella e corale, italiani e stranieri, si sono affrontati in una sfida davanti a una giuria di esperti.

Dopo aver seguito tutti gli appuntamenti con le nostre telecamere, esserci emozionate, aver cantato con loro, ora possiamo presentarvi il video ufficiale della manifestazione, un “assaggio” di quello a cui abbiamo assistito in questo splendido fine settimana di musica nell’attesa ovviamente che arrivi il Winter Vocal Festival 2015!!

Per essere aggiornati sugli eventi e le manifestazioni canore, seguite i nostri “Amici di Giò” al link del Winter Vocal Festival, sul loro sito Amici di Giò e sulle loro pagine Facebook !

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>