FAQ – Domande frequenti sul video matrimonio

FAQ: Le domande frequenti sul video matrimonio che gli sposi generalmente ci chiedono

Cosa include il pacchetto “matrimonio”?
Il servizio è composto, a secondo del pacchetto scelto dagli sposi,  dalle riprese dell’evento (a partire dai preparativi  a casa fino alla distribuzione della torta nuziale a fine banchetto), l’editing del filmato in base ai gusti degli sposi (sigla grafica personalizzata, effetti video speciali, transizioni d’effetto, tappeto musicale in accordo con i gusti personali) e infine il video verrà consegnato su supporto HD personalizzato.

Faq video matrimonio

Quanto costa un vostro video matrimoniale?
Proponiamo diverse alternative in base alle richieste degli sposi ed alla cifra che essi, indicativamente, intendono spendere.
Si parte da un servizio base, già di elevata qualità, e si può arricchire il servizio con l’impiego di più videocamere e di attrezzature di tipo cinematografico (camere dinamiche, due operatori, video trailer in giornata, drone, ecc), per ottenere un servizio “da favola”.
Con un incontro possiamo valutare insieme il servizio più adatto alle vostre esigenze e proporvi una soluzione personalizzata.

Quanto durerà il nostro video di matrimonio?
Partendo della nostra esperienza maturata negli anni con le coppie di sposi che ci hanno scelte, riteniamo che la durata ideale per il video matrimoniale sia di circa 20-25 minuti. La consideriamo una lunghezza adeguata per esprimere i momenti salienti della giornata selezionando soltanto le immagini più belle e significative per creare il “vostro film”. Se aveste esigenze particolari, possiamo insieme trovare la versione che più concorda con il vostro stile.

Qual è il vostro orario di lavoro nel giorno del matrimonio?
Il nostro servizio “Fantasy” inizia con le riprese dei preparativi degli sposi, a casa o in albergo; ci si sposta poi nel luogo della cerimonia (religiosa o civile) con un reportage dei momenti principali seguiti poi dall’uscita degli sposi e dalle panoramiche dei gruppi di parenti e amici; si dedica poi un breve servizio riservato agli sposi in un parco o in una location con loro concordata per lo “scatto di qualche istante personale”; infine si raggiunge con gli sposi il ristorante per il tradizionale taglio della torta e per una panoramica generale del banchetto e degli invitati. Saremo poi liete di restare con gli sposi anche durante il banchetto nuziale per completare il giorno di festa riprendendo anche danze e intrattenimenti.
Ovviamente tutto può essere rivisto insieme agli sposi per meglio adattarci alle loro esigenze.

Quali tipologie di video realizzate?
Lo stile a cui ci ispiriamo è di tipo “reportage cinematografico” aggiungendoci un tocco “artistico” dettato dalla nostra creatività.
I nostri video vogliono “catturare” in modo naturale, con un po’ di estro e di fantasia, ciò che accade nel giorno del vostro matrimonio. Il nostro motto è “”Trasmettere dei significati, catturare un’emozione in un momento, ecco come un video diventa arte!”

Che tipo di tecnologia utilizzate?
Utilizziamo telecamere professionali in formato HD,  l’editing in studio viene eseguito su stazioni di montaggio digitali permettendoci di mantenere così inalterata la qualità delle immagini.

video matrimonioUsate qualche tecnica nuova o particolare?
Seguiamo la tecnica del reportage cinematografico sia nelle riprese sia nel montaggio in studio. Ogni clip è selezionata e montata inserendo effetti grafici e con la correzione delle differenze cromatiche per rendere il look video omogeneo e personale.

Che strumentazione utilizzate?
A seconda della situazione utilizziamo la steadycam per ottenere immagini fluide e naturali, cavalletti, luci e faretti a led, se necessario possiamo utilizzare microfoni, mini telecamere per riprese in movimento o drone.

Con quanto anticipo ci dobbiamo mettere in contatto con il vostro studio?
Per essere sicuri di non trovare la data già occupata, conviene contattarci almeno sei-otto mesi prima della data del matrimonio. Ci piace dare la nostra disponibilità agli sposi per tutto il tempo che riterranno opportuno, quindi preferiamo non lavorare per più matrimoni in un giorno.

Avete la possibilità di effettuare delle trasferte?
Si, siamo disponibili a spostarci in tutta l’Italia. Sarrano concordati con gli sposi i costi per spostamenti ed eventuale pernottamento.

Lavori da solo o con un’equipe di professionisti?
Solitamente lavoriamo da sole, collaborando molto volentieri con gli altri professionisti presenti all’evento. Ci avvaliamo però di collaboratori fidati nel caso di imprevisti.

Riservate ogni diritto sul video nuziale?
No, ci fa piacere però che i nostri sposi ci diano la disponibilità alla pubblicazione ed alla diffusione di alcune immagini (trailer) del loro video matrimoniale tramite internet o altri canali, qualora questo possa essere utile per le esigenze promozionali del nostro studio o a fini informativi.

Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
I nostri tempi di consegna sono di circa due mesi, a seconda della stagione lavorativa potrebbero essere però un po’ più lunghi in quanto seguiamo direttamente noi il montaggio.

Indietro