Video ricette

Video ricette

Le video ricette, mai come di questi tempi, i programmi televisivi di cucina e i blog di food stanno avendo un enorme successo di pubblico e i video di cucina sul web rappresentano un buon veicolo di businness per appassionati e professionisti.

PestoLa strategia di social media marketing sfrutta a pieno il contributo di produzioni video laddove sui social Network viene privilegiata l’esperienza visiva dell’utente piuttosto che quella dei contenuti testuali.

Le video ricette, realizzate da esperti, permettono agli chef di presentare al meglio i propri prodotti, valorizzando le pietanze, l’allestimento dei piatti e della tavola e le loro abilità in cucina con le giuste inquadrature e la luce migliore.

CanestrelloI video possono essere condivisi su blog personali, siti web o pubblicati su YouTube, dove è possibile ricevere followers da tutto il mondo. Mostrare alla gente le proprie ricette e spiegarle passo dopo passo in modo che anche gli altri possano ricrearle con un riferimento visivo è davvero gratificante.

Inoltre idee e piatti originali presentati nelle video ricette  rendono il prodotto simpatico e accattivante, con un buon riscontro in termini di visualizzazioni e apprezzamenti.

È inoltre possibile utilizzare le ricette filmate per insegnare agli altri, o mantenere vive delle tradizioni locali ed alimentari importanti come nell’iniziativa organizzata dal Museo del Gusto per far conoscere i piatti tipici delle nostre zone

Visita la nostra galleria YouTube Ricette filmate per vedere tutte le nostre ricette filmate!

Indietro

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>